CHI SIAMO

FANNO PARTE DELLA REDAZIONE DI ASSAGGIO DI LIBRI : PAOLO, MARCO, EMMA, ELIZA, ALICE, MICHELE e CAMILLA che sono anche soci junior dell’Associazione Micromacchina-Comunicare la società

Sono Paolo, ho 11 anni: in casa appena posso leggo (sorelline permettendo!) e dovunque vado mi porto un libro!
I miei generi preferiti sono: i classici, i gialli e i racconti  d’avventura.
Gioco a tennis, mi piace la geografia, ma odio disegnare.
Sono un tipo curioso, faccio tante domande e… non taccio mai un secondo!   

Sono Marco, ho 11 anni, mi piace molto leggere per conoscere di più e per rilassarmi.
Leggo libri avventurosi, autobiografie di sportivi e racconti per ragazzi.
Sono un tipo molto creativo, ogni tanto creo qualcosa di nuovo…. lasciando un po’ di disordine in giro. Suono la tromba 🎺 nella banda del mio paese e sono uno scout.

Sono Emma ho 11 anni una delle mie passioni è leggere libri di avventura, sugli animali e racconti per ragazzi
Sono una tipa precisa e ovunque vado metto in ordine.
Suono il flauto traverso nella banda del mio paese da 5 anni; un’altra delle mie passioni è la danza classica e moderna; mi piace molto andare in vacanza con il mio camper blu. Appena posso cerco di leggere un libro: mi rilassa molto.

Sono Eliza, ho quasi 12 anni e sono una persona molto solare.
Mi piace tantissimo leggere i romanzi classici, avventurosi e le autobiografie dei miei personaggi preferiti. Leggo sempre nel mio tempo libero perché mi rilassa e mi fa stare bene.
Pratico danza classica e moderna, adoro cantare, mi piace la ginnastica artistica e sono una Scout.

Sono Alice, ho 14 anni e sono una ragazza molto allegra e socievole. Mi piace leggere, soprattutto di sera prima di andare a letto per sentirmi più tranquilla. Con il libro riesco ad immergermi in un mondo immaginario da cui è difficile staccarsi per dormire e spesso sogno come potrebbero andare a finire le avventure dei personaggi. I generi che mi appassionano di più sono il romanzo di avventura e le storie vere. Pratico nuoto per divertirmi e tenermi in forma, mi piace anche andare a vedere musei e mostre insieme alla mia famiglia e fotografare paesaggi che mi suscitano emozioni. Mi piace l’astronomia e seguo sempre le ultime notizie che riguardano la scienza.

Sono Michele ho 9 anni. Molte volte l’obiettivo della mia giornata è leggere. Lo faccio spesso a letto o sulla mia sedia girevole blu. Sull’auto di mamma e papà tengo un libro così da non perdere mai tempo, per esempio la mattina quando attendo che il portone della scuola si apra. Le mie letture preferite sono quelle avventurose ma non mi dispiacciono anche libri di altro genere. Amo la montagna e il mare, ma siccome abito in pianura faccio triathlon per tenermi in allenamento. Mi piace disegnare cavalli e costruire oggetti misteriosi che prima o poi lancerò nello spazio.

Sono Camilla ho 10 anni e mi piace avere tanti amici, qualcuno lo trovo anche nei libri (anche se quelli reali sono più simpatici). Leggo quando sono stufa di studiare o giocare ma quando inizio poi non voglio più smettere perché devo scoprire la fine della storia. Tengo traccia di tutti i volumi letti sul mio quaderno rosa. I miei libri preferiti sono i classici ma anche le storie piene di avventura mi tengono attaccata alle pagine. Sono curiosa e mi piace girare per paesi e città, imparando cose nuove e visitando palazzi e musei. Mi diverte anche andare in bicicletta e nuotare, per questo sono un’atleta di triathlon.

HANNO PARTECIPATO COI LORO ASSAGGI

GAIA, 10 ANNI
MATTIA, 11 ANNI
EMILIANO,11 ANNI
GIORGIA 12 ANNI
NINA